Siamo già in tanti!
Vuoi collaborare anche tu?
Vuoi collaborare anche tu?
Ti è mai capitato di dover rifiutare l’ incarico per redigere una dichiarazione di successione, perché non avevi il tempo necessario, o perché non eri in grado di compilare la documentazione?
Aumenta il tuo fatturato
Se non ti occupi di successioni, probabilmente ti stai facendo scappare dei clienti e anche delle ulteriori pratiche che molto spesso sono collegate a queste.
Molto spesso, una dichiarazione di successione, richiama altri lavori, propedeutici, alla presentazione della stessa.
Come tecnico, posso dire, che soventemente prima di poter redigere una dichiarazione di successione, è necessario sistemare la situazione catastale. Spesso infatti, i beni che cadono in successione, hanno bisogno di essere regolarizzati dal punto di vista catastale.
Pratiche che sovente sono collegate a una successione:
Quindi, rifiutare una pratica di successione, molto spesso, significa perdere anche altri lavori. Soprattutto per i tecnici del settore, (geometri, ingegneri, architetti, agronomi ecc.) questo si traduce in una perdita, del cliente, e del lavoro.
Continua a leggere e scopri, come posso aiutarti.
Gli step…
Attraverso un semplice modulo precompilato, in formato word, ti guideremo, al’ inserimento di tutti i dati necessari, per capire il tipo di successione, la devoluzione ecc. Compilato e salvato il modulo in formato word, lo invii via mail a: info@successionetelematica.com o info@visurnet.com
Una volta, che ci avrai inviato il modulo word, con i vari dati, facciamo un prima verifica, della correttezza dei dati. La verifica riguarderà:
Dopo aver analizzato i dati inviati, se tutto è congruente, compiliamo la documentazione, inserendo i dati anagrafici del de cuius, quelli degli eredi e i vari beni da inserire in successione.
Dopo aver inserito i vari dati, andiamo a calcolare il valore del’ attivo ereditario. Dopo di che calcoliamo le imposte in autoliquidazione da versare al’ agenzia delle entrate.
Compilata la modulistica e effettuati i vari calcoli dei valori dei beni e delle imposte, inviamo il modello compilato, al cliente, per una verifica dei dati anagrafici, indirizzi di residenza e quote inserite. In questo frangente, inviamo anche i dati per poter effettuare il bonifco del nostro onorario.
A questo punto è possibile presentare la pratica al’ agenzia delle entrate. Se si tratta di una successione cartacea, inviamo tutta la documentazione al cliente, che provvederà alla presentazione. Se si tratta di una successione telematica, invieremo noi la pratica, oppure il professionista (necessaria abilitazione Entratel)
Scarica il modulo in formato word, sul tuo computer, inserisci i dati richiesti e rimandalo a info@visurnet.com. Eventuali dati di cui non sei a conoscenza, puoi lasciarli in bianco.
Geometra, libero professionista. Mi occupo esclusivamente di dichiarazioni di successione, da oltre vent’ anni. Il servizio successione express è attivo in tutta Italia.
Sardegna (Italy)
Via Kennedy, 1
08016 – Borore (NU)
mail: info@visurnet.com
Tel. 0785/86128 339/3600206
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!