Devi presentare la dichiarazione di successione all' Agenzia delle entrate?

SUCCESSIONE EXPRESS 2016...PRATICA PRONTA IN 48 ORE!

SEI ALLE PRESE CON UNA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE?

rispondi alle domande sulla successionePROVA A RISPONDERE AD UNA DELLE SEGUENTI DOMANDE. SE NON RIESCI A RISPONDERE  O SE HAI DEI DUBBI O QUALCHE DIFFICOLTA’, ALLORA IL SERVIZIO SUCCESSIONE EXPRESS, POTREBBE FARE AL CASO TUO!

  1. Devi redigere una dichiarazione di successione?
  2. Sai cos’ è il Modello 4 per successione e come si compila?
  3. Sai cos’ è l’ albero genealogico e come strutturarlo in base agli eredi?
  4. Conosci i moltiplicatori catastali?
  5. Sai come si calcola il valore degli immobili da inserire in successione?
  6. Sai cosa sono le imposte in autoliquidazione?
  7. Sai come calcolare l’ imposta ipotecaria?
  8. Sai come calcolare l’ imposta catastale?
  9. Sai cosa sono i codici tributo?
  10. Sai come si compila una voltura catastale?
  11. Sai come si calcolano le quote degli eredi?
  12. Conosci il codice causale da inserire nel modello F23?
  13. Sai come compilare il prospetto di autoliquidazione?
  14. Conosci le quote spettanti per legge agli eredi?
  15. Sai calcolare una discendenza in linea retta da una collaterale?

IL SERVIZIO SUCCESSIONE EXPRESS RISOLVE IL PROBLEMA

Il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS 2016” ti aiuta a risolvere tutte queste domande. Non solo però! Con l’ attivazione di questo servizio, potrai ricevere tutta la modulistica da consegnare all’ agenzia delle entrate, direttamente sul tuo computer.

Dovrai semplicemente stampare tutto ciò che ti verrà inviato e consegnare in tutta sicurezza la documentazione all’ agenzia delle entrate. Inoltre il servizio ti predispone anche la documentazione della voltura catastale, che va consegnata al catasto per l’ aggiornamento della ditta. Quindi non dovrai preoccuparti di nulla. Dovrai solamente consegnare la documentazione all’ agenzia delle entrate e successivamente in catasto.

COSA COMPRENDE IL SERVZIO

Pratica completa

  • Compilazione del modello 4 per successione
  • Calcolo dei valori catastali (fabbricati/terreni)
  • Calcolo delle imposte in autoliquidazone
  • Compilazione del modello F23 per versamento imposte
  • Compilazione del prospetto di autoliquidazione
  • Richiesta delle visure catastali (comprese nel prezzo sono a 5)
  • Dichiarazione sostitutiva del certificato di morte
  • Stato di famiglia storico del de cuius
  • Stati d famiglia degli eredi
  • Autocertificazione identificativi catastali
  • Richiesta agevolazione prima casa
  • Determinazione delle quote spettanti agli eredi
  • Predisposizione della voltura catastale

Tu dovrai solamente consegnare

Per garantire al massimo il committente si chiede il pagamento a pratica conclusa.

PAGAMENTO A PRATICA CONCLUSA

I passaggi fondamentalmente sono i seguenti:

  1. 1) L’ utente invia il modulo compilato con i vari dati
  2. 2) Avvio la pratica e se il caso ti contatto per ulteriori informazioni
  3. 3) Preparo e invio la pratica di successione da consegnare all’ agenzia delle entrate
  4. 4) Stampi il tutto e consegni all’ agenzia delle entrate
  5. 5) Mi comunichi gli estremi della registrazione
  6. 6) Preparo e invio la pratica di voltura
  7. 7) Pagamento finale dell’ utente
A CHI E' DEDICATO

il servizio SUCCESSIONE EXPRESS è dedicato a tutti coloro che devono presentare una dichiarazione di successione e relativa voltura catastale. Possono essere cittadini privati o anche liberi professionisti. Praticamente compilo tutto il necessario per la presentazione della dichiarazione di successione e voltura
catastale.

QUANTO COSTA?

Il costo del servizio SUCCESSIONE EXPRESS è di 150 euro più iva, con una voltura catastale compresa nel prezzo. Ulteriori volture oltre la prima sono da conteggiarsi a parte e il loro costo è di 50 euro cadauna. Dovrai semplicemente inviarci un modulo, semplicissimo da compilare con i vari dati. Più difficile a dirsi
che a farsi!

SEI UN PROFESSIONISTA?

Il servizio SUCCESSIONE EXPRESS è dedicato anche a tutti i liberi professionisti che per un motivo o per l’ altro non hanno il tempo di seguire questo genere di pratiche. Mi occupo di successioni da oltre vent’ anni e sicuramente potrei aiutarvi con professionalità e soprattutto celerità. Collaborare può portare a dei buoni risultati

Successione express 2016

PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE NON E' MAI STATO COSI' SEMPLICE!

Perché complicarsi la vita compilando moduli e calcolando le imposte in autoliquidazione, quando puoi avere già tutto bello che pronto? Con il servizio dedicato alle successioni ricevi tutta la modulistica via mail già compilata, compreso il modello F23, per il versamento delle imposte. Tu dovrai semplicemente consegnare. I documenti che mi occuperò di redigere sono i seguenti:

MODELLO 4

Il modello 4 contiene i dati del de cuius, degli eredi e degli immobili (terreni/fabbricati) da inserire nella successione. Ancora vanno inseriti i dati relativi alle liquidità, quindi eventuali conti correnti, titoli non esenti. E’ possibile inserire anche eventuali passività per abbattere l’ imponibile sul quale calcolare l’ imposta di successione.

CALCOLI E MODELLO F23

Attraverso il modello F23 si potranno versare le imposte in autoliquidazione, quali: imposta ipotecaria e catastale, imposta di bollo, tassa ipotecaria e tributi speciali. Mi occuperò sia del calcolo dei valori immobiliari e sia del calcolo di tutte le imposte da versare prima di poter presentare la dichiarazione di successione.

AUTOCERTIFICAZIONI

Allegate alla dichiarazione di successione sono le autocertificazioni quali: dichiarazione sostitutiva del certificato di morte, stati di famiglia degli eredi e del de cuius, identificativi catastali ecc. Anche le autocertificazioni ti verranno inviate pronte per essere stampate e firmate. Al massimo dovrai aggiungere eventuali soggetti facenti parte del nucleo familiare.

PROSPETTO LIQUIDAZIONE

Alla dichiarazione di successione va allegato anche il cosiddetto prospetto di autoliquidazione. Anche questo ti verrà inviato compilato in tutte le sue parti. Tale documento riassume gli importi dell’ imposta ipotecaria, imposta catastale, imposta di bollo, tassa ipotecaria e tributi speciali. 

AGEVOLAZIONE PRIMA CASA

Nel caso uno o più eredi possano aver diritto all’ agevolazione prima casa, la denuncia di successione andrà accompagnata da una dichiarazione, in capo al richiedente. Sarà mio compito preparare anche questo documento. In merito sarà compito del richiedente informarsi presso l’ agenzia delle entrate, per capire se si hanno i requisiti.

ALTRA DOCUMENTAZIONE

Eventuale altra documentazione dovrà essere predisposta da parte degli eredi, quale: pubblicazione di eventuale testamento, richiesta di eventuale certificato di destinazione urbanistica, certificati di consistenza delle liquidità (da richiedere presso banca/poste). Nel caso tuttavia che i dati inviati siano incompleti sarà mia premura contattarti e avvisarti.

Inoltre con la promozione 2016 è compresa nel prezzo una voltura catastale

Come credo già sappiate, dopo la presentazione della dichiarazione di successione, è necessario aggiornare gli intestatari degli immobili in catasto. Questo si fa per l’ appunto attraverso la cosiddetta voltura catastale. A seconda del numero dei comuni interessati dalla successione, le volture possono essere diverse. Una voltura tuttavia viene compresa nel prezzo.  

Hai qualche dubbio, o vuoi chiedere delle informazioni?

ALCUNE TESTIMONIANZE

TESTIMONIALS

Tutta la pratica di successione a mio padre si è svolta con rapidità e semplicità. Nessun problema con gli uffici pubblici nella fase di presentazione delle pratiche. Servizio perfetto. Da consigliare vivamente, lo farò sicuramente con le persone che conosco. Grazie ancora !!!

JONNY
JONNY

Caro geom. Caddeo, volevo ringraziarla per l’ottimo servizio svolto; oltre ad essere persona molto preparata, ha fornito un servizio preciso, veloce ed esaustivo; il passa parola è un’ottima pubblicità, stia pur certo che io lo farò molto volentieri. Ancora grazie. Cordiali saluti Giorgio Venturelli

GIORGIO
GIORGIO

Professionalità, celerità e precisione sono solo alcuni degli aspetti che contraddistinguono l’operato del geometra Caddeo. Posso solamente esprimere un giudizio più che positivo sul servizio ricevuto.

LUIGI
LUIGI

Ottimo servizio nessun problema,volevo ringraziarla per la sua chiarezza e disponiblita’. Esprimo certamente un giudizio favorevole e mi ha fatto veramente piacere avere piacere trattare con una persona cosi preparata

SONIA
SONIA