Servizio successioni online

Dichiarazione di Successione easy

Pratica molto semplice? Spendi meno!

LA SUCCESSIONE NON SARA’ PIU’ UN PROBLEMA!!

  • Gestione completa della pratica di successione + voltura automatica
  • Evasione pratica in 48 ore
  • Invio successione al’ agenzia delle entrate
  • Visure catastali comprese
  • Attivo in tutta Italia escluse zone con catasto tavolare
  • No pagamento anticipato

Costo servizio? 

199

Ti sembra impossibile che un servizio del genere possa essere offerto a un costo cosi contenuto? Continua a leggere e capirai…

Non farti ingannare dal costo decisamente basso

Ti spiego punto per punto il perché il servizio viene proposto al costo che hai visto. In parte dipende anche da te!

Punto uno: ci sono successioni e successioni!

Se devi presentare una successione non particolarmente complicata, dedica dieci minuti di tempo per leggere la pagina perchè potrebbe fare una differenza enorme in termini di tempo e di denaro. Grazie!

Articoli successione viso pino caddeo

2) Fattori che fanno lievitare i costi.

Prima di entrare nello specifico del motivo per cui posso offrire questo servizio ad un costo cosi contenuto, vorrei parlare dei fattori che realmente incidono in aumento su questo genere di pratiche, in quanto questo è il primo punto da capire. Le dichiarazioni di successione potrebbero sembrare tutte uguali a prima vista, soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con questo genere di pratiche. In realtà, possono esserci enormi differenze che dipendono da tutta una serie di fattori che in genere sono collegati al grado di complessità della pratica.

La complessità di una pratica di successione in genere deriva da svariati fattori. Ne riporto sotto solamente alcuni:

  1. Errori in visura, quote errate, beni acquistati con scritture private, o accordi verbali, volture catastali mai presentate ecc. ecc.
  2. Fabbricati non regolarmente accatastati
  3. Non conoscenza esatta del patrimonio del de cuius
  4. Presenza di società di vario tipo (srl, snc, spa ecc.)
  5. Presenza di Trust
  6. Presenza di aziende
  7. Presenza di ditte individuali o collettive
  8. Altre complicanze impreviste

Quelli appena elencati, potrebbero essere dei fattori che effettivamente giustificano uno studio maggiore della pratica, quindi per il professionista più ore a tavolino e di conseguenza parcella più alta.

Parto subito col dire che in genere evito le dichiarazioni di successione, dove al loro interno ricadono società, ditte, aziende ecc. per il semplice motivo che queste hanno bisogno di uno studio maggiore e quindi anche di un contatto più ravvicinato e frequente col committente al fine di fornire tutte le informazioni necessarie.

Le pratiche di cui mi occupo

Il servizio “Successione Express” si propone invece, per quella tipologia di dichiarazioni più classiche dove in genere i beni dichiarati sono:

  1. Fabbricati in genere (regolarmente censiti in catasto)
  2. Terreni agricoli
  3. Aree edificabili
  4. Liquidità in genere (conti correnti, deposito titoli, libretti ecc)

Per farla più semplice tutte quelle dichiarazione di successione più comuni dove rientrano beni immobili e liquidità.

Il fatto che eventualmente, la situazione catastale non sia esattamente allineata (errori vari, quote diverse dalla realtà, usufrutto da ricongiungere ecc. ecc.) non crea dei problemi insormontabili, in quanto sarà sufficiente aggiornare la ditta catastale con la presentazione della voltura catastale, o istanza in catasto…tutte operazioni che posso effettuare online.

Queste sono pratiche che svolgo quotidianamente. Ovviamente se fossero necessarie delle prestazioni professionali al di fuori della dichiarazione di successione verrai informato e ti verrà presentato un preventivo a parte. 

La determinazione del costo di servizio per una dichiarazione di successione, dipende dunque da tutta una serie di fattori, quali patrimonio del de cuius, situazione catastale, eventuale presenza di testamento non semplice da interpretare ecc. ecc.

Ecco perché mi sento di dire che ci sono successioni e successioni.

Il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS” che ti propongo è dedicato a quelle dichiarazioni per cosi dire lineari e chiare, dove chi commissiona l’ incarico conosce esattamente i beni da inserire e dove non vi siano particolari problematiche.

Non importa il numero dei beni immobili che dovrai dichiarare (dopo ti spiego il perché), a meno che non si stia parlando di decine e decine.

Non importa se c’ è anche qualche voltura catastale da presentare preventivamente e non importa se c’ è anche qualche dichiarazione di successione da correggere…d’ altronde è ciò che faccio quasi quotidianamente.

Non importa neanche se ci sono delle liquidità (Conti correnti, Titoli di qualsiasi tipo, libretti di risparmio ecc. ecc.)

Ciò che importa sostanzialmente è avere ben chiaro il patrimonio da inserire, conoscere le quote di possesso del de cuius e che i beni immobili siano regolarmente censiti in catasto.

“Oggi la dichiarazione di successione si inoltra per via telematica e può essere inviata da qualunque intermediario abilitato sul suolo italiano.” 

Le dichiarazioni di successione di cui mi occupo

Il servizio successioni spiegato nel dettaglio

“Oggi, grazie ad internet, le dichiarazioni di successione non particolarmente complicate, possono essere gestite anche a distanza, con risparmio di tempo e denaro” 

Articoli successione viso pino caddeo

3) Il target

Come avrai capito mi riferisco ad un target di utenti che devono presentare successioni non particolarmente complicate.

Non potrebbe essere diversamente, visto che il servizio successioni “SUCCESSIONE EXPRESS” ha per la maggior parte committenti abbastanza lontani dal mio studio. In genere c’ è sempre il mare di mezzo.

La lontananza, di conseguenza, potrebbe creare qualche problema per quelle pratiche più complesse che ho descritto in precedenza e che necessiterebbero di un contatto più ravvicinato col committente.

In genere mi occupo anche di dichiarazioni di successione più intricate, ma solamente per coloro che vivendo in Sardegna (il mio studio si trova a Borore (NU) possono raggiungermi facilmente.

Questa è una scelta ponderata, in quanto non voglio assumere incarichi che diventerebbero difficili da portare a termine.

La mia idea è quella di fornire un buon servizio professionale, veloce e senza far spendere un occhio della testa al mio committente e questo a mio avviso, non sarebbe possibile per determinate tipologie di successione particolarmente complesse.

Perché sono qui a giustificare il costo del servizio?

In genere si cerca di giustificare un costo alto…io faccio il contrario :-)

Però lo faccio soprattutto per un motivo e cioè per farti capire che in base alla tipologia del lavoro svolto, non si tratta di un costo basso, (il che potrebbe anche far pensare a un servizio di non ottima qualità), ma abbastanza congruo.

Il fatto è che per consuetudine, quando si parla di successioni si sentono cifre di parcelle di tutti i tipi e in genere abbastanza elevati.

C’ è il professionista che applica un costo fisso a partire da 500 euro, c’ è quello che invece per 500 euro non accende nemmeno il computer, altri partono da 1.000 euro, alcuni applicano percentuali sul valore del patrimonio e altri ancora vanno a simpatia ecc. ecc.

Ovviamente non voglio dire che queste parcelle siano troppo alte, anzi…

Perché, se io vado dal professionista e lo impegno per due ore per spiegargli la mia pratica è giusto che vi sia un compenso.

Se il professionista si deve occupare di rintracciare tutti i documenti dai quali poi prendere i dati, fare copie varie, recarsi presso gli uffici per informazioni ecc. ci vorrà parecchio tempo e quindi è sempre giusto che vi sia un compenso adeguato.

Un solo incontro col professionista non basterà, perché bisognerà tornarci per portare i documenti necessari e quindi si renderà necessario un altro appuntamento, o due ed ecco che le ore impegnate aumentano e giustamente anche la parcella lievita.

Poi ci vorrà il tempo per la predisposizione della pratica, firme e quant’ altro ed ecco che si fa in fretta a raggiungere le cifre che riportavo sopra e mi pare abbastanza normale.

Oggi grazie a internet, soprattutto per le successioni più comuni e quindi non particolarmente complicate tutto questo si può evitare e quindi anche tutti gli andirivieni.

Non c’ è più bisogno di venire fisicamente da me per portarmi la documentazione.

Per poter bypassare tutta questa perdita di tempo e quindi ridurre anche i costi, basta un minimo di collaborazione da parte tua e sotto ti spiego come si può fare.

Ma quali sono i motivi per cui ritengo che il costo di 199 euro sia congruo ed equo?

Te li elenco di seguito…

Ecco i motivi per cui il costo può essere ridotto

Esperienza, software e la tua collaborazione

4) I Fattori fondamentali per la riduzione dei costi

Ti spiego nel dettaglio quali sono i fattori principali che mi permettono di offrire un servizio del genere a questo costo. Vediamoli di seguito

1) La mia attività professionale si incentra principalmente sulle dichiarazioni di successioni e relative volture catastali.

Si…proprio cosi, oggi l’ 80% del mio fatturato deriva dalle pratiche di successione, il resto è dato da volture catastali e catasto, tutte attività complementari tra loro.

In pratica ho deciso di concentrare tutta la mia attività professionale sulle successioni.

Come potrai immaginare, il continuo contatto con questo genere di pratiche mi ha consentito di acquisire quella esperienza e familiarità che mi da una marcia in più rispetto a chi ad esempio si accinge a compilare una successione per la prima volta.  

Tutto questo si traduce semplicemente in molto minor tempo per la gestione della pratica e conseguente maggior velocità. 

Svolgendo la libera professione del geometra mi sono occupato di dichiarazioni di successione da quando ero tirocinante, anche se non ai livelli di oggi.

Nello studio del geometra dove praticavo, si predisponevano svariate successioni ogni anno. Ovviamente era tutta un’ altra musica rispetto a oggi. Mi riferisco al modo di lavorare…modelli cartacei, si batteva ancora a macchina da scrivere ecc. ecc….mi avrai capito no?  

Ma è a partire dagli anni 2000, ossia da quando ho mandato online il mio primo sito: www.visurnet.com che i numeri sono aumentati di parecchio.

Oggi, mi occupo quasi esclusivamente di dichiarazioni di successione, volture e pratiche catastali in genere. Attività che sono strettamente collegate fra loro.

L’ attività mi impegna quotidianamente per cui credo di poter dire di avere una discreta conoscenza della materia.

Compilando dichiarazioni di successione ogni giorno, si acquisisce quella esperienza che poi permette di capire subito come procedere. Quando mi arriva un modulo contenente i dati sono in grado di rendermi conto rapidamente di che tipo di successione stiamo parlando.

E’ un meccanismo quasi automatico. So immediatamente quali sono i documenti da allegare, se siamo in presenza di imposta di successione o meno. Essendo pratico di catasto, so già in partenza se le intestazioni sono corrette o se devono essere modificate ecc. ecc.

La pratica costante mi permette di capire subito la problematica che ho di fronte e come risolverla. 

2) Mi occupo di successioni non eccessivamente complicate

Come ho scritto sopra il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS” è valido solamente per quelle successioni che non comportano particolari studi e livelli di difficoltà.

Sono quelle successioni al cui interno normalmente ricadono uno o più fabbricati. Per intenderci, in genere parliamo di abitazioni e relative pertinenze, ma anche altre tipologie di fabbricati

Ancora, sono quelle dove ricadono delle liquidità, che possono essere conti correnti, libretti di risparmio, titoli di varia natura (Azioni, fondi di investimento ecc.)

In pratica sono quelle successioni del cittadino medio, che alla fine, se ci pensiamo un attimino sono anche quelle più frequenti.

3) La tecnologia aiuta!

Prova a pensare ad un trentina di anni addietro (dipende anche dagli anni che hai naturalmente :-)

Io, siccome sono anche un pò attempato, ricordo che ai tempi, per compilare una dichiarazione di successione bisognava eseguire tutta una serie di operazioni che necessitavano di parecchio tempo…

  1. Colloquio col committente per stilare i beni da inserire in successione
  2. Andare in catasto per richiedere i certificati per successione
  3. Dopo qualche giorno ritornare in catasto per ritirare i certificati
  4. Compilare i vecchi modelli a mano o a macchina da scrivere
  5. Copiare i dati degli immobili dai certificati catastali sul modello cartaceo
  6. Fare tutti i calcoli a mano dei valori catastali
  7. Fare tutti i calcoli a mano delle imposte da versare
  8. Presentazione della dichiarazione di successione presso l’ ufficio del registro
  9. Ritornare al’ ufficio del registro per prendere la copia registrata
  10. Predisporre la voltura catastale sui vecchi modelli cartacei
  11. Recarsi in catasto per la presentazione della voltura catastale

Già…le volture catastali venivano protocollate presso l’ ufficio del catasto e poi si aspettava che i tecnici eseguissero i dovuti aggiornamenti e fu cosi che ancora oggi, in alcuni casi stiamo ancora aspettando. Ci vuole sempre il suo tempo, dirà qualcuno :-)

A parte le battute, ti renderai conto che al’ epoca, predisporre una pratica di successione diventava una lungaggine burocratica non indifferente.

Oggi, grazie a Dio non è più cosi!

Quello che però vorrei sottolineare è il tempo.

Si, il tempo che si impiegava ieri e quello che si impiega oggi grazie alla tecnologia che ha fatto passi da gigante in questi anni.

Esamina l’ elenco che ho riportato sopra e pensa a quante ore si perdevano al’ epoca per portare a compimento una dichiarazione di successione. 

Ci voleva una mole di tempo non indifferente.

Ore di lavoro tra calcoli, battere a macchina, viaggi e mattinate passate negli uffici? TANTE!!

Vuoi che ti dica un numero? Almeno 30 ore ripartite come di seguito.

  • Viaggi: ore 10
  • Tempo passato negli uffici pubblici: ore 12
  • Tempo di elaborazione della successione: ore 6
  • Tempo di elaborazione della voltura catastale: ore 2

E oggi, io professionista, quanto tempo impiego per fare le stesse cose?

Un decimo del tempo. E senza muovermi dallo studio! 

Perché posso essere cosi veloce?

  1. Perché mi sono specializzato nel campo delle successioni e volture catastali e opero da più di vent’ anni
  2. Non perdo tempo a capire ciò che devo fare in base alla tipologia di successione
  3. Non devo stare a fare fotocopie di documenti (Mi vengono inviati direttamente dal committente)
  4. Non perdo tempo ad organizzare tutti i dati (Mi vengono inviati direttamente dal committente)
  5. Utilizzo un software commerciale particolarmente performante (non uso il software del’ agenzia delle entrate)
  6. Una volta inseriti i dati del de cuius e degli eredi tutta la documentazione viene creata automaticamente
  7. I dati utili da inserire in successione li invia l’ utente che richiede il servizio (Ovviamente eseguo tutti  controlli)

Come per tutte le cose l’ esperienza conta parecchio.

Col tempo acquisisci sempre più familiarità con le normative, acquisisci sempre più nozioni finché le cose diventano più semplici.

Ormai predispongo pratiche di successione quasi ogni giorno e quindi ho acquisito quel’ esperienza che mi fa vedere a colpo d’ occhio se c’ è qualcosa che non va nei dati inviati dal’ utente, se manca qualche documento importante.

Questo alla fine si traduce in velocità e nella possibilità di evitare quegli errori, a volte anche banali, che poi costringono a ripresentare una successione, con aggravio di spese per il contribuente.

4) Il software è fondamentale

Il software che utilizzo per le successioni, lo conosco ormai da vent’ anni. Ultimamente, anche dopo l’ avvento del’ invio telematico, si è evoluto tantissimo e non potrei più farne a meno.

Senza questo fondamentale aiuto sarebbe molto più complicato riuscire a portare a termine una pratica di successione e non potrei sicuramente rientrare nei tempi odierni.

Ho visto il software “successionionline” del’ agenzia delle entrate e devo dire che fa ciò che deve fare, ma lo trovo molto dispersivo e l’ inserimento dei dati non è particolarmente intuitivo.

Inoltre, è molto macchinoso e spesso crea errori e malfunzionamenti se non fai esattamente come vuole lui.

Il software che utilizzo, velocizza di molto l’ inserimento di tutti dati e esegue una verifica formale della pratica. In questo modo, so che quando invio il file telematico non ci sono errori.

Inoltre ho la possibilità di importare con un click tutti i dati catastali direttamente dalle visure, il che si traduce in due vantaggi.

Uno è la velocità di inserimento dei dati e l’ altro è che si riducono gli errori che potrebbero verificarsi in fase di copiatura.

Insomma, esperienza più software giusto, fanno la differenza.

5) La tua collaborazione

E ora arriviamo alla fase più importante. Quella che mi permette veramente di fare un costo decisamente basso: La tua collaborazione

Si…la tua collaborazione è importantissima.

Forse è la più importante in tutta la fase di redazione della pratica.

E giustamente, se vi è una collaborazione andrà in qualche modo remunerata, il chè si traduce in un risparmio di denaro.

In pratica è un lavoro e di seguito ti spiego.

Ma qual’ è questo lavoro?

Sarà lo stesso che avresti dovuto fare se tu avessi presentato la dichiarazione di successione in autonomia e cioè fornire i documenti necessari, e inviare i dati, con la differenza che il tempo che impiegherai sarà molto di meno.

Questo è un altro motivo per cui mi occupo di dichiarazioni di successioni non particolarmente complicate, in quanto il lavoro che ti chiedo può essere svolto da chiunque, senza particolari difficoltà. Vediamo di che si tratta:

  1. Fornire i documenti necessari
  2. Inviare i dati

Fornire i documenti necessari

Sono quelli che avresti dovuto possedere e inviare come allegati alla dichiarazione.

A seconda dei casi potrebbero essere:

  • Documento d’ identità del dichiarante
  • certificato di credito della banca o delle poste
  • Testamento se presente
  • Verbale di rinuncia al’ eredità se presente
  • Verbale di apertura cassetta di sicurezza se presente
  • Eventuale certificato di destinazione urbanistica
  • Eventuali documenti comprovanti passività (se necessario)
  • Eventuali atti di donazione (se necessario)

Nella stragrande maggioranza dei casi basterà inviare il documento d’ identità del dichiarante e il certificato di credito delle liquidità di banca o poste.

E non ci sono altri dati da inviare?

Certo che si, ma qui entra in ballo la forza del modulo online. Avrai a disposizione un modulo online che ti guiderà passo passo :-)

Anche questo sarà un lavoro (In genere bastano dieci minuti) che ti verrà remunerato sotto forma di risparmio.

L’ invio dei dati attraverso il modulo online, mi permetterà di lavorare meno e a te consentirà di perdere meno tempo e spendere una cifra più contenuta.

Il modulo online

Il modulo online è un vero e proprio Tutor interattivo che ti guida a inserire i dati correttamente.

In base alle risposte e ai dati inseriti saranno visibili dei campi piuttosto che altri.

Compilando il modulo, potrò ricevere in tempo reale tutti i dati, riuscirò a capire subito la tipologia della dichiarazione di successione, quanti eredi devo inserire nella dichiarazione e quanti e quali beni faranno parte del’ asse ereditario.

E anche questo si traduce in un lavoro per me più semplice, veloce e con minor perdita di tempo.

La compilazione del modulo online non implica un pagamento anticipato, per cui non ti verrà chiesto nessun dato riguardante carta di credito o di debito. Servirà a me per inquadrare subito la tipologia di successione e poter inserire i vari dati.

Potrai comunque decidere, se affidare subito l’ incarico o se richiedere un preventivo gratuito. Nel primo caso mi attiverò subito, controllerò la fattibilità della pratica e se i dati inviati saranno stati sufficienti ti manderò un brogliaccio con tutti i dati da controllare.

Sarà questo il momento in cui ti chiederò il pagamento. Nel secondo caso invece, mi occuperò di inserire ugualmente tutti i dati e in breve tempo ti invierò il preventivo che comprenderà imposte da versare e costo pratica successione. 

Sempre al’ interno del modulo, troverai tutte le informazioni necessarie sul servizio.

Se vuoi attivare il modulo online fai click sul pulsante che vedi sotto.

Il tempo risparmiato è denaro

Riesci a immaginare quanto tempo riesco a risparmiare se tu mi mandi i documenti e i dati che poi organizzerò nei dovuti modi?

Ma anche tu risparmierai, sia tempo (non perderai ore a fare calcoli, a capire come fare per inserire i dati nel software del’ agenzia delle entrate, a inviare la pratica ecc. ecc.) e soldi.

In pratica sarà una sinergia tra me e te che produrrà dei vantaggi a entrambi.

Ora mi pare di averti spiegato abbastanza chiaramente cosa ti propongo e il motivo per cui sono in grado di farti pagare una cifra contenuta per il servizio successioni. Continuando a leggere potrai anche capire come richiedere il servizio successioni, le varie fasi, costi, quando e come pagare.

Il servizio Successione express potrebbe esserti utile?

Il servizio riassunto in quattro step

INVIO DEI DATI

Per l’ affidamento della pratica di successione, la prima cosa da fare è inviare i dati necessari da inserire nella dichiarazione di successione.

Ora l’ invio dei dati è stato semplificato.

Puoi utilizzare il modulo online interattivo che ti guida nel’ inserire i giusti dati e gli allegati necessari.

Puoi scegliere se affidare direttamente l’ incarico o chiedere un preventivo gratuito

Se non hai già calcolato un preventivo in tempo reale (comprensivo di imposte e costo servizio), grazie alle applicazioni gratuite che trovi su questo sito web, potrai comunque richiederlo gratuitamente in fase di invio dati.

Una volta che riceverò i dati verificherò se avrai richiesto il preventivo gratuito, o se avrai affidato direttamente l’ incarico. Nel primo caso inserirò tutti i dati e ti invierò un preventivo personalizzato che ti permetterà di conoscere sia il costo del servizio “Successione Express” e sia le imposte da versare.

Naturalmente cerca di inviare i dati più comleti possibile in modo che il preventivo possa essere il più preciso possibile.

Per utilizzare il modulo è necessario registrarsi

Per utilizzare il modulo online è necessario preventivamente registrarsi e quindi effettuare il login.

Per chi lo volesse c’ è sempre la possibilità di utilizzare il vecchio modulo word.

Per registrarsi fare click sul’ area utenti del menù principale.

ELABORAZIONE DATI

Dopo che avrai inviato il modulo, riceverò i dati inseriti.

Anche tu riceverai un pdf in tempo reale e quindi subito dopo l’ invio, con tutti i dati che avrai caricato.

Se dovessi aver affidato subito l’ incarico

Se durante la compilazione del modulo avrai spuntato la casellina di affidamento incarico, procederò a inserire i vari dati ricevuti.

Se i dati saranno sufficienti per completare la pratica e quindi per essere inviata telematicamente, ti invierò il brogliaccio da controllare.

Se invece, dovessi aver bisogno di ulteriori informazioni per completare la pratica ti contatterò in base ai recapiti che avrai lasciato.

Se dovessi aver richiesto il preventivo gratuito

In questo caso, una volta inseriti i dati che mi avrai inviato, calcolerò le imposte da versare in autoliquidazione e ti invierò il preventivo che conterrà anche il costo del servizio “Successione Express”.

In tal modo avrai un preventivo globale delle spese da affrontare nel complesso.

INVIO BROGLIACCIO

Il brogliaccio, contenente tutti i dati inseriti ti verrà inviato una volta che avrò avuto l’ incarico effettivo.

Il brogliaccio servirà per controllare che tutti i dati inseriti.

Conterrà i dati del de cuius, degli eredi e di tutti i beni inseriti in successione.

PAGAMENTO SERVIZIO

Con l’ invio del brogliaccio ti verrà chiesto anche il pagamento del servizio.

Potrai effettuare un bonifico oppure un pagamento tramite Paypal

INVIO PRATICA 

Una volta effettuato il pagamento e aver avuto conferma del’ esattezza dei dati inseriti si continuerà col completamento della pratica che consisterà in:

  1. Calcolo delle imposte
  2. Predisposizione del modello telematico
  3. Eventuale altra documentazione necessaria
  4. Dichiarazione d’ impegno

Ti verrà inviata tutta la documentazione, compreso il calcolo delle imposte da versare e ti verrà chiesto di firmare alcune pagine del modello telematico e la dichiarazione d’ impegno.

Una volta che mi avrai inviato le pagine firmare provvederò a inviare la dichiarazione di successione.

In seguito ti invierò tutta la documentazione registrata, compresa l’ eventuale attestazione che servirà per lo sblocco delle liquidità.

I problemi che ti risolvo con il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS”

Praticamente tutti! E’ un servizio ideale per chi non è pratico di successioni, ma vuole comunque adempiere alle incombenze burocratiche con semplicità

Professionalità e velocità prima di tutto!

Se devi presentare una dichiarazione di successione, ma hai qualche dubbio o difficoltà nel redigere la pratica, questo è il servizio che fa per te!

Un servizio completo

Articoli successione viso pino caddeoQuesto è l’ obiettivo! Fornire un servizio dedicato alla compilazione e invio al’ agenzia delle entrate della dichiarazione di successione.

Il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS” viene offerto dal sottoscritto geometra Pino Caddeo. Ho un’ esperienza ventennale nel campo delle dichiarazioni di successioni e sicuramente posso aiutarti.

Il mio obiettivo principale è quello di aiutarti senza farti spendere troppo soldi. So bene che questo è un periodo critico per tutti.

La filosofia comunque è quella di offrire un ottimo servizio, professionale, veloce e che ti eviti soprattutto fastidi (calcoli, perdita di tempo ecc.)

Questo non è un servizio adatto per tutte le successioni, ma sicuramente lo è per la maggioranza. Continua a leggere e scopri se può essere adatto anche per te.

Cosa faccio per te…

Il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS” prevede diverse fasi. Puoi vederle elencate sotto.

  • Verifica dati inviati da te
  • Compilazione modello telematico (compresa voltura automatica)
  • Calcolo valori catastali da inserire in successione
  • Calcolo di tutte le imposte da versare
  • Invio successione al’ agenzia delle entrate
  • Visure catastali comprese

Costo servizio

199

A chi è dedicato il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS”

Il servizio è dedicato a tutti coloro che devono presentare la dichiarazione di successione, in particolare a privati, che hano problemi nella predisposizione della pratica, ma anche a professionisti che hanno poco tempo.

Persona seduta al tavolo che non sa come compilare la successione

Non sai come fare?

Se dopo tanto tempo di ricerche, calcoli non sei ancora riuscito a compilare correttamente la dichiarazione di successione, prova il servizio che ti propongo.

Senza nessuno stress e in tempi rapidi potrai ricevere direttamente tutta la documentazione necessaria direttamente sul tuo computer.

Semplice no?

O vorresti più tempo per te?

Se sei un professionista con tanto lavoro potresti anche volere un pò più di tempo libero.

In questo caso, se ti occupi anche di dichiarazioni di successione, potrei darti una mano nello svolgimento del lavoro.

Uomo che lavora in ufficio ma pensa alle vacanze e vorrebbe più tempo

TIPOLOGIE DI SUCCESSIONI

E’ un servizio che si presta benissimo per la maggior parte delle dichiarazioni, tuttavia non è per tutti.

In particolare non mi occupo di quelle successioni al cui interno ricadono: aziende, società, barche, navi, aeromobili ecc.

Uomo che conserva i soldi nel salvadanaio

I costi

Il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS” costa meno di quello che credi.

Il costo, in tempi normali, sarebbe di 399,00 euro, ma come ben sappiamo, questo non è propriamente un periodo normale e quindi ho pensato a una riduzione dei costi.

Attualmente e finchè non terminerà questo periodo critico, il costo del servizio sarà di 199,00 euro.

I vantaggi

  1. Professionalità
  2. Velocità
  3. Nessuna perdita di tempo
  4. Nessuno stress
  5. Costo contenuto
  6. Nessun pagamento anticipato
Freccia che fa centro. Simbolo di persone felici che hanno centrato l’ obiettivo

RECENSIONI

Cosa dicono le persone che hanno provato il servizio.

E tu hai utilizzato il servizio? Vuoi lasciare la tua recensione? Fai click qui sopra.

HAI ANCORA QUALCHE DOMANDA?

Il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS” può esserti utile nel caso tu debba predisporre una dichiarazione di succesisone. E’ un servizio completo, dalla A alla Z e ti permette di delegare tutta la pratica di successione.

Il servizio è attivo in tutta Italia, escluse province di Trento e Bolzano  e nei luoghi dove vige il catasto tavolare.

Il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS” è dedicato a tutti coloro che devono presentare una dichiarazione di successione e che hanno bisogno di assistenza per il buon esito della pratica.

Lo consiglio a tutte quelle persone che non essendo molto pratiche di dichiarazioni di successione, potrebbero imbattersi in alcuni dubbi e difficoltà al momento della compilazione.

Collaboro anche con professionisti che si occupano normalmente di dichiarazioni di successione, ma che in alcuni periodi del’ anno, causa notevole lavoro, potrebbero aver bisogno di una mano.

Il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS” viene svolto dal geometra Pino Caddeo che si occupa esclusivamente di dichiarazioni di successione e volture catastali da oltre vent’ anni.

Sono iscritto al colegio dei Geometri della provincia di Nuoro al n° 946 e sono abilitato al’ invio delle dichiarazioni di successione essendo abilitato come intermediario ENTRATEL.

Il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS” si attiva scaricando un modulo in formato word editabile, dove il committente deve fornire le necessarie informazioni affinchè io possa compilare correttamente la pratica.

Di recente ho attivato anche la possibilità di compilare un modulo online che ti guida a inserire tutti i dati corretti, nonchè ad allegare la documentazione necessaria.

Vuoi richiedere il servizio?

Fai click qui sopra.

Il servizio “SUCCESSIONE EXPRESS” si articola in tre livelli e quindi con tre costi differenti. Si parte dal livello Bronze per arrivare sino al Gold (il più completo).

Al momento tuttavia e sino alla fine del periodo di emergenza covid i costi dei servizi Gold e Silver sono stati equiparati a quello del servizio Bronze, meno costoso.

Il costo attualmente è di 199 euro per tutti i servizi per cui l’ utente potrà decidere a suo piacimento quale servizio richiedere senza preoccuparsi di eventuali maggiorazioni.

Non è previsto nessuna spesa anticipata per poter attivare il servizio.

Il pagamento avviene una volta che invio il brogliaccio contenente tutti i dati.

L’ agenzia delle entrate rilascerà gradatamente la documentazione.

Normalmente la prassi è la seguente:

  1. Si riceve quasi subito (entro 24 ore) la ricevuta di avvenuta registrazione
  2. Entro 24/48 ore l’ agenzia delle entrate rilascia la copia successione
  3. Se l’ addebito delle imposte va a buon fine entro 3/4 giorni si ha la relativa ricevuta
  4. L’ attestazione necessaria per lo sblocco delle liquidità arriva normalmente nel giro di 7/10 giorni
  5. La ricevuta di avvenuta voltura in catasto impiega solitamente 20/30 giorni dal momento del’ invio

Le visure catastali sono comprese nel costo sino a dieci visure.

Nel caso siano necessarie visure catastali per un numero maggiore, ogni visura oltre la decima avrà un costo di euro 1,50.

In linea di massima mi occupo esclsusivamente di quelle successioni al cui interno ricadono beni immobili (fabbricati/terreni), liquidità (conti correnti, titoli, libretti ecc).

Le classiche dichiarazioni di successione per intenderci.

Non mi occupo di quelle successioni al cui interno ricadono grosse aziende, società, partecipate ecc.

In ogni caso se hai qualche dubbio sulla possibilità che possa seguire o meno la tua pratica, puoi chiamarmi a uno dei seguenti numeri:

Tel: 0785/387704

Mobile: 339/3600206.

No…mi occupo solamente di successioni abbastanza semplici, il che non dipende dal numero dei beni da inserire o dal valore del’ asse ereditario.

La difficoltà di una dichiarazione di successione dipende da una serie di fattori quali:

  1. Presenza in successione di aziende
  2. Presenza in successione di società varie
  3. De cuius residente al’ estero
  4. De cuius cittadino straniero
  5. Non perfetta conoscenza da parte degli eredi del patrimonio da dichiarare

I punti citati sopra rendono più difficoltosa la pratica di successione e diventerebbe complicato seguirla online

Di norma mi occupo solamente di quelle successioni, al cui interno ricadono beni immobili (fabbricati e terreni) e liquidità (conti correnti, libretti di risparmio, titoli ecc)

Queste sono le dichiarazioni di successione di cui mi occupo normalmente e che non presentano particolari difficoltà ad essere evase anche a distanza.

Chi è il geometra Pino Caddeo

Articoli successione viso pino caddeoPrima di tutto, vorrei ringraziarti, per essere arrivato sin qui, in fondo alla pagina. Mi chiamo Pino Caddeo…vivo e lavoro in Sardegna, in un piccolo comune che si chiama Borore (NU). Conseguito il diploma di geometra nel 1989 ho iniziato la libera professione nel 1998.

Attualmente mi occupo esclusivamente di successioni, in quanto è una materia che mi affascina. Ho seguito centinaia di pratiche, in tutta italia, riuscendo ad aiutare tante persone nel disbrigo delle pratiche.

Per garantire al massimo le persone e per instaurare un rapporto di fiducia, che credo sia indispensabile tra professIonista e committente, richiedo il pagamento del mio onorario, solo dopo aver predisposto la pratica.

ISCRITTO AL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI

Nuoro al n° 946

RECAPITI

Telefono: 0785-387704 — 339-3600206

Cod. Fisc. CDDGPP68T02Z112I – P. IVA: 01049200916

ABILITATO ENTRATEL COME INTERMEDIARIO PER L’ INVIO DELLA SUCCESSIONE

Vuoi contattarmi?

Richiedi informazioni

14 commenti
  1. S.Barcaroli
    S.Barcaroli dice:

    Ho già fruito del servizio successioni del geom. Caddeo sette anni fa e, memore dell’esperienza positiva, mi sono rivolto nuovamente a lui a seguito della recente morte di mia suocera. Ho avuto conferma della sua competenza e professionalità. La pratica di successione e voltura è stata portata a termine rapidamente con mia piena soddisfazione. Da non tralasciare, per ultimo, l’aspetto del costo decisamente favorevole. Un ringraziamento sincero e doveroso.
    S.Barcaroli

  2. GIANCARLO INDRIOLO
    GIANCARLO INDRIOLO dice:

    Non è la prima volta che usufruisco del servizio di Visrnet del Geom.Pino Caddeo.
    Servizio, come ho avuto modo fi riferire, a me già noto da circa 15 e più anni.
    Che dire:professionali, puntuali, precisi e veramente da annoverare, pur non conoscendoli di persona, amici nel vero significato della parola.
    Discreti, attenti anche alle alle loro competenze, sempre venendo incontro alla loro clientela.
    Posso senz’altro affermare, che rispetto a quanto normalmente richiede il mercato per i costi di successione, di aver risparmiato almeno il 50% delle spese.
    Grazie ancora.
    G.Indriolo

  3. Mario Ruggieri
    Mario Ruggieri dice:

    Sempre disponibile, rapido nel rispondere con cortesia e chiarezza a tutte le richieste di informazioni e soprattutto veloce nello svolgimento della mia pratica di successione e successiva voltura. Il tutto ad un costo decisamente ragionevole.
    Soddisfatto al 100%.
    Colgo l’occasione per salutarlo.

    • Pino Caddeo
      Pino Caddeo dice:

      Salve Emanuele…in questo periodo ho avuto dei problemi con la mia posta elettronica a causa di un problema al server. Potresti essere cosi gentile da rimandarmi la mail? Normalmente cerco di rispondere subito. Saluti…grazie.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

© 2002 - 2024 visurnet.com - successionetelematica.com - Tutti i diritti riservati Geom. Pino Caddeo - Via Kennedy, 1 - 08016 Borore (NU) - SARDINIA - ITALY - Tel: 0785/387704 - 339/3600206 - C.F. CDDGPP68T02Z112I - P.I. 01049200916